Associazione Musicale Vincent Persichetti

FOTOGALLERY

SOSTIENICI

Sedi

L'Associazione Vincent Persichetti ha deciso di operare in due sedi. Una a Falconara Marittima in provincia di Ancona e l'altra nel paese di origine di Vincent Persichetti: Torricella Peligna in provincia di Chieti.

Falconara Marittima è la sede principale poichè luogo di residenza dei soci fondatori e per la possibilità di sfruttare l'ampia sede di Via del Consorzio.

Torricella Peligna è però la sede storicamente più importante, perchè è l'anello che unisce la nostra associazione al compositore Vincent Persichetti. Grazie al valido aiuto degli abitanti del paese possiamo operare anche lì, soprattutto nel periodo estivo.

Falconara Marittima

E' la sede principale, dove si svolge la maggiore attività dell'Associazione, si trova presso Via del Consorzio, 2.

L'ampio spazio di 120 mq è accogliente ma allo stesso tempo funzionale alla realizzazione di concerti, mostre, incontri.

In questa sede è possibile consultare tutta la documentazione su Vincent Persichetti e su alcuni dei suoi allievi, nonchè diverso materiale musicale: spartiti, cd, video di musica classica e non solo.

Potete venire a visitare la sede su appuntamento e naturalmente durante gli eventi aperti a tutti.

La sede di Falconara Marittima (esterno)

L'ampio salone messo a disposizione

COME RAGGIUNGERCI

IN AUTO: dall'uscita A-14 "Ancona nord" svoltare a sinistra al semaforo e seguire le indicazioni per la zona industriale di "Castelferretti - Falconara". Punto di riferimento per l'arrivo: "Centro commerciale San Sebastiano""Kikki's Bar" e "Soft-Engine".

IN TRENO: Stazione di Ancona (treni categoria IC o Eurostar) o Stazione di Falconara (treni categoria Regionale). Attendere l'autobus "C" per Chiaravalle" e scendere alla fermata che serve il Cityper di Falconara.

IN AEREO: la sede si trova a meno di un Km dall'aeroporto "Raffaello Sanzio" di Ancona-Falconara. Cliccare qui per accedere al sito dell'aeroporto.

Torricella Peligna

La presidentessa Rosanna Persichitti, nata in questo paese, ha fortemente voluto una sede periferica nel paese del padre del compositore, con lo scopo di far conoscere alla propria terra di origine Vincent Persichetti.  Torricella Peligna, in provincia di Chieti, è il legame fondamentale che c'è tra l'associazione e il musicista statunitense e ci sembrava doveroso essere presenti in questo paese che non dimentica mai i suoi "figli".

La sede si trova in Via delle Coste, 68,  il cuore storico di Torricella. Non a caso la sede si trova poco distante dalla casa natale del padre del compositore.  Qui sopra potete vedere un'immagine delle Coste ai giorni nostri (foto a destra) ma potete anche ammirare questo "quartiere" con gli "occhi" di Vincent, cioè negli anni venti (foto a sinistra).

Via delle Coste, 68

ASSOCIAZIONE MUSICALE VINCENT PERSICHETTI